Il gatto con gli stivali

Il gatto con gli stivali

Questa famosa fiaba tradizionale è lo stimolo per sottolineare l’azione del gatto come un “portatore di cose buone, un personaggio-animale, perciò con caratteristiche misteriose e magiche, che aiuta un umano in difficoltà. Il giovane è, trai fratelli, il più debole e maltrattato, ma l’incontro col gatto lo renderà fortunato e felice. Il valore dell’amicizia e della solidarietà sono alla base di questo “aiutante-magico” che ha come suo compito quello di accudire e soddisfare l’avventura della vita del ragazzo.

Tutti si possono identificare sia nel gatto quanto nel ragazzo, in questo caso l’adulto-gatto si propone come solidale appoggio al bambino che sta affrontando la vita, solo e timoroso. “Niente paura la vita porta con sé altri incontri che diventano importanti per il crescere e per la scoperta dei suoi valori”. Lo spettacolo apre la porta della partecipazione, del coinvolgimento cercando di comunicare un’idea di teatro semplice, sereno, diretto al profondo dello spirito.

Compagnia
Viva Opera Circus

Note
ispirato alla fiaba di Charles Perrault - di e con Gianni Franceschini - testi, figure e regia di Gianni Franceschini - musiche di Marco Remondini - scenografia di Gianni Volp

Programmazione

Sun Mar 07 17:00:00 CET 2004

Ore Sun Mar 07 17:00:00 CET 2004 | Save the date

Come raggiungerci

Via Benedetto Cairoli, 53 - 26041 Casalmaggiore (CR)