Papà perduto

Papà perduto

In scena un attore che evoca la sua miseria di padre, l’impossibilità di nutrire i suoi bambini. E’ disperato, così disperato, da perdere la testa, tanto da portarli nella foresta e abbandonarli. A questi bambini, scelti tra il pubblico, è chiesto d’essere coraggiosi, di entrare in scena e nel gioco teatrale senza sapere nulla di ciò che succederà. Per pochi minuti o per un’ora riceveranno suggestioni e informazioni pensate e scelte per far lavorare il loro intuito.

Si chiederà loro di stare lì insieme e, alla fine, usciranno, come in un rito d’iniziazione, più grandi, diversi, proprio perché hanno superato un momento “altro” rispetto al quotidiano, un momento difficile e unico. La nostra epoca è ormai povera di riti d’iniziazione, defraudati dalle poche occasioni che restano ai bambini per crescere insieme al proprio clan. Il teatro ha per sua natura quest’eredità, quest’arcaicità.

Regia
Letizia Quintavalla

Compagnia
Teatro delle Briciole

Note
liberamente ispirato a Pollicino di C. Perrault - testo di Letizia Quintavalla e Valentin Rossier - con Davide Doro - musica Alessandro Nidi - una creazione Am Stram Gram Le Théatre - Ginevra

Programmazione

Tue Feb 10 10:00:00 CET 2004

Ore Tue Feb 10 10:00:00 CET 2004 | Save the date

Come raggiungerci

Via Benedetto Cairoli, 53 - 26041 Casalmaggiore (CR)