UCHUU-CABARET

UCHUU-CABARET

Dall’universo di Freaks al cabaret erotico berlinese, da Nijinski al dadaismo, dal balletto al cancan, dal rap alle maschere tradizionali. Uno spettacolo sorprendente, sconcertante, graffiante e davvero sublime! Carlotta Ikeda, coreografa e fondatrice dell'unica compagnia al mondo di danza buto esclusivamente femminile, firma un nuovo capolavoro.

Tra richiami orientali e occidentali, la danza voluttuosa e animale di ARIADONE sorprende l'Europa per la propria singolare intensità espressiva, la suggestiva potenza e sensualità delle immagini, l'erotismo e l'humor.

La costruzione dello spettacolo si fa sul principio della successione di “numeri” che sono altrettante rappresentazioni del concetto “Uchuu” (in giapponese vuol dire spazio, cosmo, universo).

Per me Uchuu è il luogo in cui galleggiano le immagini. Scrivendo questo cabaret, voglio esplorare queste immagini e rappresentare la vertigine dei sogni. Guardo dentro di me per provocare l’impossibile e per accordarmi al tempo del sogno. Il mio cabaret dipingerà questo sogno. Lo prevedo fantastico e curioso. Carlotta IKEDA

Coreografia  
coreografie Carlotta Ikeda


Compagnia  
Compagnie Ariadone


Note  
Coproduzione: “Les Hivernales” di Avignone, CDC Provence Alpes Côte d’Azur “Le Cuvier”, CDC d’Aquitania, L’Office Artistique d’Aquitania, CCN Ballet Biarritz, IDDAC e il Conseil Général des Landes, ThéâOlympia / Scène Conventionnée d’Arcachon

Programmazione

Sat Feb 12 21:00:00 CET 2011

Ore Sat Feb 12 21:00:00 CET 2011 | Save the date

Come raggiungerci

Via Benedetto Cairoli, 53 - 26041 Casalmaggiore (CR)