Utopia

Utopia

Leo Bassi, un passato da clown e un presente da artista internazionale, giunge al Teatro Comunale di Casalmaggiore. Il cinquantaseienne artista francese, di lontane origini italiane, naturalizzato spagnolo, che parla otto lingue, porterà la consueta sagacia dissacrante nello spettacolo-evento: Utopia, in cui coinvolge e travolge la platea con una ricchezza comica che la stampa spagnola ha paragonato ad un mix tra Roberto Benigni e Dario Fo.

Per il pubblico italiano, che ha potuto godere in passato di rare apparizioni sceniche dell’artista in Italia, questo appuntamento è un’occasione imperdibile per conoscere Leo Bassi.

Dopo aver raggiunto un livello eccellente nelle sue esibizioni come clown e giocoliere nel circo, Bassi arrivò alla riscoperta della più elementare relazione tra artista e pubblico: lo spettacolo girovago.

Passando da una piazza all'altra, tra Europa, Medio Oriente e Asia, con il suo The World's Smallest Circus. Verso la fine degli anni Settanta la sua carriera ha avuto una svolta decisiva. In pochi mesi, dopo aver sorpreso e sconvolto il mondo dei festival internazionali di teatro, il suo inimitabile humour aggressivo lo condusse alla fama internazionale.

Regia  
di Leo Bassi


Interpreti principali  
Leo Bassi

Programmazione

Sat Apr 16 21:00:00 CEST 2011

Ore Sat Apr 16 21:00:00 CEST 2011 | Save the date

Come raggiungerci

Via Benedetto Cairoli, 53 - 26041 Casalmaggiore (CR)