L’inverno

L’inverno

Spettacolo premiato con il Best Artistic Achievement ed il Grand Prix al VI TIBA Festival 2008, ASSITEJ Centre of Serbia, Belgrado Spettacolo Vincitore di Festebà 2008 – Festival Ferrara Estate Bambini Spettacolo vincitore del Golden Zar Ptica al X Naj,naj,naj Festival 2010 - Zagabria , Croazia con il sostegno di Carte Blanche - Festival Volterrateatro 2007 (IT) Teatro Spazio Reno - Calderara di Reno (Bologna, IT) ABC - Association Bourguignonne Culturelle – Dijon (FR).

Raccontiamo una storia d’amore ai bambini piccoli. Perché abbiamo voglia di baci e di carezze. Raccontiamo di occhi che si guardano, si scelgono e s’innamorano. Abbiamo voglia di tuffi al cuore, di mani emozionate, di passione travolgente. E per raccontare d’amore, balliamo.

L’inverno è una piccola opera danzata, dove la musica, le parole, e la danza si accompagnano, si sostengono, s’incalzano. Una piccola opera d’amore per raccontare la storia di Caterina e Ivo.

Che comincia quando l’inverno è appena finito. Che comincia quando comincia la primavera. E che dovrà resistere fino alla primavera seguente.

Ma non c’è primavera senza inverno. E anche questa storia, come tutte le storie d’amore, non varrebbe la pena di essere raccontata, senza raccontare della paura di perderlo, l’amore.

Regia  
di Manuela Capece e Davide Doro


Coreografia
scene Silvia Bertoni, Paola Brunello e Paolo Romanini 


Interpreti principali  
Rosita D’Aiello e Davide Doro voce narrante Claudio Guain


Compagnia  
Compagnia Rodisio in collaborazione con Teatro delle Briciole Solares Fondazione delle Arti


Note  
disegno luci Yannik De Sousa Mendes - costumi Paola Brunello e Patrizia Caggiati - neve Cà Luogo d’Arte

Programmazione

Tue Feb 15 10:00:00 CET 2011

Ore Tue Feb 15 10:00:00 CET 2011 | Save the date

Come raggiungerci

Via Benedetto Cairoli, 53 - 26041 Casalmaggiore (CR)