Storia di una famiglia

Storia di una famiglia

Lo spettacolo è il frutto di un lavoro realizzato con alcune classi elementari e medie inferiori che hanno partecipato al progetto di formazione teatrale Storia di una Famiglia.

Abbiamo lavorato con i bambini partendo dalla tavola. Abbiamo cercato a tavola il cibo, quel cibo discusso, tanto discusso da diventare spesso responsabile di tutto. Poi, sempre a tavola, abbiamo alzato gli occhi dal piatto, dalla tovaglia e dai bicchieri, e abbiamo trovato tutto il resto. La famiglia.

E lì è cominciato il lavoro. Abbiamo chiesto ai bambini di mettere in scena la propria famiglia. Abbiamo dato loro un tavolo e le sedie, abbiamo cercato i gesti della tavola, le parole e i silenzi.

I bambini nel loro gioco preferito, recitare, hanno rappresentato quello che tutti i giorni si ripete, da sempre, anche da prima di loro. La famiglia che abbiamo trovato non si ferma mai.

Vive, vive tutta insieme, vive tanto intensamente da non perdersi nemmeno un secondo di vita. Una dopo l’altra le cose di ogni giorno.

Cose da mangiare, cose di ogni giorno da inghiottire come se non ci fosse il tempo per masticare. Come se per poter fare tutte le cose che ci sono da fare, fossimo obbligati a divorarle le cose.

Regia  
di Manuela Capece e Davide Doro


Coreografia  
scene e costumi compagnia RODISIO - suono e luci Deborah Penzo


Interpreti principali  
Beatrice Baruffini, Davide Doro, Consuelo Ghiretti


Compagnia  
Compagnia Rodisio

Programmazione

Tue Jan 25 10:00:00 CET 2011

Ore Tue Jan 25 10:00:00 CET 2011 | Save the date

Come raggiungerci

Via Benedetto Cairoli, 53 - 26041 Casalmaggiore (CR)