Hamlice

Hamlice

Elsinore è un moloch, chiede un sacrificio troppo grande ad un Amleto che non riesce, che non vuole più essere Amleto. Fuggire dal palazzo, fuggire a se stessi e trasformarsi, cercare un nuovo spazio, un altro tempo, nuove vesti tra le righe di altri autori fino a giungere nel Paese delle Meraviglie.

Lasciarsi prendere per mano da Alice, farsi condurre nel mondo alla rovescia di Carroll, farsi trascinare dai suoi personaggi... perdersi, smarrirsi e poi ritrovarsi. E' questo Hamlice: visione abbacinante e sogno al crepuscolo, uno spettacolo che toglie il terreno sotto i piedi e conduce lo spettatore “altrove”, dove la “possibilità” è ancora possibile. "Hamlice è lo spettacolo più denso, più faticoso, più bello mai visto da molto tempo.

Una festa degli occhi, una commozione dell’anima, un’apertura infinita contro un mondo che serra. Un’esperienza unica, di quelle che il teatro, certe volte, quando guarda dentro le persone e le cose e non all’esteriorità degli stili o ai simulacri dei personaggi e delle tendenze, riesce a regalare” Massimo Marino

Regia
Armando Punzo - collaborazione artisitica e assistenza alla regia: Stefano Cenci, Laura Cleri.

Coreografia
Alessandro Marzetti, Emanuela Dall'Aglio, Pascale Piscina, Andrea Salvadori, Silvia Bertoni, Lavinia Baroni, Enrico Pantani.

Interpreti principali
Attori detenuti della Compagnia della Fortezza e con Stefano Cenci e la partecipazione straordinaria di Maurizio Rippa

Compagnia
Compagnia della Fortezza in collaborazione con Carte Blanche/VolterraTeatro e Teatro Metastasio Stabile della Toscana

Drammaturgia e regia
Armando Punzo

Collaborazione artistica e assistenza alla regia
Stefano Cenci, Laura Cleri

Programmazione

Sat Dec 03 21:00:00 CET 2011

Ore Sat Dec 03 21:00:00 CET 2011 | Save the date

Come raggiungerci

Via Benedetto Cairoli, 53 - 26041 Casalmaggiore (CR)