EGGUN: The Afri-Lectric Experience

EGGUN: The Afri-Lectric Experience

Il nuovo album di Omar Sosa nasce grazie alla commissione da parte del Barcelona Jazz Festival nel 2009 che gli ha chiesto di comporre e produrre uno spettacolo in tributo del classico di Miles Davis “Kind Of Blue” da registrare in occasione del suo cinquantesimo anniversario.

Guidato da diversi elementi musicali e motivi di “Kind of Blue”, Omar ha scritto una suite di musiche in onore dello spirito di libertà sprigionato dal determinante lavoro di Davis. Eggun, che vede anche la presenza di una tromba e due sassofoni, rappresenta il mezzo attraverso cui gli elementi musicali dell’Africa formano e sviluppano la melodia.

Le strutture jazz che ne risultano sono ulteriormente arricchite dall’utilizzo raffinato ed espressivo dell’elettronica. Al centro di questo nuovo album c’è il groove dell’Africa.

Eggun, nella pratica spirituale Ifà praticata in Africa Occidentale e nelle diverse espressioni della diaspora Africana, sono gli spiriti di coloro che ci hanno lasciato, sia i nostri familiari sia coloro che rappresentano le nostre guide spirituali.

Interpreti principali  
Omar Sosa pianoforte, Fender Rhodes, electronics Marque Gilmore batteria Childo Tomas basso elettrico Leandro Saint-Hill sax, flauto Peter Apfelbaum sax, percussio Joo Kraus tromba

Programmazione

Wed May 15 22:15:00 CEST 2013

Ore Wed May 15 22:15:00 CEST 2013 | Save the date

Come raggiungerci

Via Benedetto Cairoli, 53 - 26041 Casalmaggiore (CR)