Chiamatemi Cirano!

Chiamatemi Cirano!

Quante volte da ragazzi ci siamo chiesti o ci hanno chiesto: “Cosa farai da grande” ?. La risposta sempre era modulata verso diverse direzioni, il calciatore, il cantante o forse il paracadutista, insomma molte aspirazioni e poche certezze. Per Tommaso, il protagonista di questa storia, ragazzo sveglio e intelligente ma con un naso assai pronunciato, avendo conosciuto un'antica e appassionata storia scritta molto tempo fa, invece la risposta è sempre pronta ed immediata: Chiamatemi Cirano?

Lo spettacolo del Teatro Città Murata prendendo spunto dalla famosa commedia di Edmond Rostand scritta nel 1898, vuole parlare dell'oggi, della diversità, della poesia, dedicandola ad un pubblico di ragazzi e trasportandola in questo modo nella loro esperienza.

Tommaso fugge la realtà insicura di ogni giorno fatta di continui scherzi ed allusioni proiettandosi in un futuro composto, non da piccole inutili vendette, ma dalla certezza che alla fine a vincere siano le sue grandi qualità e che la poesia sia un efficace baluardo contro la stupidità e l'omologazione della bellezza.

L'immortale storia di Rostand, grazie ad una divertente e incalzante costruzione drammaturgica, rivive perfettamente nelle sue suggestioni e nei suoi personaggi (Cristiano, Rossana, De Guiche ) che il gioco del Teatro riconsegna perfettamente all’Oggi nell’alternarsi delle situazione e delle emozioni. Gli attori che si misurano con personaggi diversi danno a Cyrano tutto lo spessore di un eroe leggendario, ma che parla direttamente al cuore e all'intelligenza dei ragazzi del nostro tempo.

Testo, regia e musiche
Stefano Andreoli

Coreografia
Scenografice Raffaele Continanza

Interpreti principali
Elisa Carnelli (Rossana), Marco Continanza (Cirano), Davide Marranchelli (Cristiano)

Compagnia
Teatro Città Murata

Spettacolo sostenuto nell'ambito del Progetto Next della Regione Lombardia

Programmazione

Fri Mar 21 10:00:00 CET 2014

Ore Fri Mar 21 10:00:00 CET 2014 | Save the date

Come raggiungerci

Via Benedetto Cairoli, 53 - 26041 Casalmaggiore (CR)