Sotto la neve

Sotto la neve

Quando il Signor Green torna a casa dalle vacanze, si ritrova di fronte ad un ospite inatteso: nel salotto di casa sua sonnecchia uno strano personaggio, simpatico ma un po’ invadente, che presto si presenta come Signor White. E’ l’inizio di una serie di micro avventure comiche, durante le quali il Signor White ricopre di neve e di gelo l’intera casa, sia dentro che fuori.

Anche il pubblico è coinvolto nel gioco della neve: i bambini prima costruiscono assieme ai personaggi in scena un pupazzo di neve molto speciale, poi vengono coinvolti in una grande battaglia di palle di neve! Sotto la neve dipinge con allegria ma anche con poesia l’alternanza del caldo e del freddo nel ciclo delle stagioni.

Il tutto in un gioco buffo e gaio, portato avanti con ironia ma anche con dolcezza da due attori-clown che coinvolgono di volta in volta il pubblico dei piccoli spettatori.

Le suggestive ed originali magie sceniche di Marcello Chiarenza rendono il quadro ancora più coinvolgente: piume, fiocchi, palle, manti di neve, magici abiti che si ricoprono di neve o di fiori e molto altro.

Regia
Marcello Chiarenza

Interpreti principali
Mariolina Coppola e Maurizio Casali

Compagnia
Accademia Perduta/Romagna Teatri

Allestimento scenico
Marcello Chiarenza e Maurizio Casali

Coordinamento
Claudio Casadio

Musiche originali
Carlo Cialdo Cappelli

Programmazione

Tue Dec 03 10:00:00 CET 2013

Ore Tue Dec 03 10:00:00 CET 2013 | Save the date

Come raggiungerci

Via Benedetto Cairoli, 53 - 26041 Casalmaggiore (CR)