Ogni bambino ha dentro una voce. Ogni voce è dentro una casa. Per sapere le case dentro i bambini, bisogna sentire il silenzio che fanno, bisogna cantare la loro canzone. In questa storia c'è una Principessa buona che nutre il suo bambino con il pane e con le favole, e una Principessa cattiva, che se lo vuole mangiare. Il bambino si chiama Pietro e ha una voce magica, ma la tiene chiusa in fondo alla gola.
Sarà grazie all'incontro con il bambino di carta, il bambino blu, e all'insegnamento di un padre speciale, che Pietro troverà il coraggio di salvarsi dal pericolo e crescere, cantando al mondo la sua canzone. Una magica e toccante storia che insegna ai bambini, e ricorda agli adulti, l'importanza di affrontare la vita superando gli ostacoli e accettandone i doni, esprimendo, con coraggio e senza pregiudizi, la voce che ognuno ha nel cuore.
Compagnia
Claudio Milani - Latoparlato
Note
di e con Claudio Milani - testo Francesca Marchegiano - scenografie Elisabetta Viganò, Armando Milani - musiche Sulutumana, Andrea Bernasconi - luci Fulvio Melli - cantante lirica Beatrice
Via Benedetto Cairoli, 53 - 26041 Casalmaggiore (CR)