Avanim (Stones)

Avanim (Stones)

"GIORNATA DELLA MEMORIA:Premiato come uno dei 10 migliori nuovi spettacoli al mondo (Germania/NRW), Avanim è uno spettacolo umano, sorprendente, toccante, carico di immagini forti ove il riso corteggia l'emozione e il presente amoreggia con il passato.

ORTO-DA Theatre Group nacque nel 1996 da sei mimi attori di teatro di strada alla ricerca di un nuovo linguaggio espressivo in grado di armonizzare le radici culturali del teatro di tradizione (“Orto” è la radice di ortodosso) ed allo stesso tempo esplorare nuovi territori dell’arte teatrale (“Da” come Dada).

In ebraico il termine rimanda anche ad altri due concetti: Or significa luce, Toda vuol dire grazie.

In queste radici etimologiche risiede la chiave del lavoro della compagnia, i cui componenti portano in scena una fusione post moderna di mimica corporea, clownerie con un tocco “dark”, danza e visual art, creando uno stile unico, di grande immediatezza che raggiunge il pubblico oltre ogni barriera linguistica e culturale.

Per Avanim, gli ORTO-DA si sono ispirati al monumento scolpito da Nathan Rapoport alla memoria delle vittime dell’Olocausto e dei resistenti del Ghetto di Varsavia e posto nel 1948 all’ingresso del Ghetto.

Truccati sorprendentemente, in modo da rappresentare le figure del monumento stesso, gli attori, all’inizio immobili come pietre, si animano gradualmente sino a prendere vita.

Proiettati nel 21° secolo, i personaggi intraprendono un viaggio intimo nelle coscienze e nel tempo, un viaggio poetico, nelle menti e nelle memorie, nel presente e nella storia "

Regia  
Yinon Tzafrir, Daniel Zafrani


Interpreti principali  
con Avi Gibson Bar-el, Mott Sabag, Hila Spector, Nimrod Ronen, Michael Marks, Yinon Tzafrir


Note  
"di Yinon Tzafrir,drammaturgia Yi f a t Zandani Tzafrir,scene Miki Ben Knaan - parrucche e attrezzeria Tova Berman,suono Daniel Zafrani, Yinon Trafrir - luci Uri Morag,consulente artistico Avi Gibson Barel "

Programmazione

Thu Feb 01 01:00:00 CET 2018

Ore Thu Feb 01 01:00:00 CET 2018 | Save the date

Come raggiungerci

Via Benedetto Cairoli, 53 - 26041 Casalmaggiore (CR)