Drag Penny Opera

Drag Penny Opera

È l’alba.

Nel cortile di un carcere, sotto il patibolo, si danno ritrovo alcune ?gure. Attendono l’esecuzione capitale del bandito Macheath.

Sono le donne della sua vita coloro che daranno vita a questa storia: vedremo come siano avvenute le nozze segrete di Macheath con Polly, figlia della regina dei mendicanti Peachum; i provvedimenti che questa ha preso e le conseguenze; come il delinquente sia stato arrestato a causa del tradimento di Jenny, prostituta e sua vecchia amante; come sia stato liberato grazie a Lucy, altra amante, giovane, nervosa e arrestato di nuovo per mano di Tigra, madre di Lucy e capo della Polizia; e infine l’esecuzione, il giudizio finale.

Peachum, Jenny, Polly, Lucy, Tigra: cinque personaggi che amano, tradiscono, rubano e uccidono, cinque donne che si usano a vicenda. Cuori neri dalla nascita o anneriti dalla vita che pulsano vitali in uno scenario desolato. Il bandito Macheath: l’unico uomo, l’eterno assente, che suscita in questi cuori neri sentimenti.

Amato, odiato, agognato, e infine spolpato fino all’osso. È una storia di morte, amore, sesso e soldi. Di una metropoli indefinita ma attuale.

Di un potere assoluto, corrotto e stolido intrecciato all’illegalità e alla malavita. Di un mondo di miserabili dove l’unica bussola è l’interesse personale. Il pubblico è invitato a partecipare a un gioco pericoloso: la leggerezza delle drag queen si declina in ironia dissacrante e comicità grottesca, nello spericolato tentativo teatrale di realizzare l’istantanea di un mondo sull’orlo del precipizio. Questo è DragPennyOpera: opera pop, feroce cabaret.

Regia  
Sax Nicosia


Coreografia  
Alessio Calciolari


Interpreti principali  
Alessio Calciolari, Gianluca Di Lauro, Stefano Orlandi, Lorenzo Piccolo, Ulisse Romanò


Compagnia  
Nina’s Drag Queens


Note  
"drammaturgia Lorenzo Piccolo,costumi Gianluca Falaschi - scene Nathalie Deana,musiche originali Diego Mingolla,grafica Donato Milkyeyes Sansone "

Programmazione

Sun Sep 11 21:00:00 CEST 2016

Ore Sun Sep 11 21:00:00 CEST 2016 | Save the date

Come raggiungerci

Via Benedetto Cairoli, 53 - 26041 Casalmaggiore (CR)