Galà di Stelle

Galà di Stelle

La serata vuole mettere in risalto le giovani stelle italiane della danza, scegliendo i danzatori del Teatro dell'Opera di Roma, guidati dalla prima ballerina Rebecca Bianchi, acclamata come l’astro nascente del balletto italiano che succede a nomi celebri in tutto il mondo come Carla Fracci, Elisabetta Terabust, Alessandra Ferri ed Eleonora Abbagnato. Quest’ultima, étoile dell'Opéra di Parigi ha intrapreso, alla guida della compagnia romana, un’importante opera di valorizzazione del corpo di ballo, facendo emergere nuovi talenti – come Rebecca, appunto, nominata lo scorso dicembre dal Sovrintendente dopo la prima dello Schiaccianoci di Giuliano Peparini.

La danza è passione e non v’è nulla di peggio della routine che uccide la passione ecco perché i più grandi danzatori hanno bisogno di trovare cose nuove, ed ecco perché la Abbagnato ha rinnovato il repertorio presentando a Roma i grandi coreografi del momento, per far acquisire una nuova versatilità e affrontare sfide sempre più impegnative. Il pubblico si renderà immediatamente conto della fulgida luce di cui brilla la nuova generazione di ballerini, come Rebecca Bianchi e i solisti dell’Opera di Roma.

Presentare questa serata non è facile perché la danza non è spiegabile a parole, per quanto se ne parli nulla potrà sostituire ciò che vedremo sul palcoscenico, con importanti brani del repertorio classico e del ‘900: pas de deux da Giselle di Patricia Ruanne (da Coralli-Perrot), Lo Schiaccianoci di Giuliano Peparini, L’Arlésienne di Roland Petit e Il Lago dei Cigni di Ivanov/Petipa. La bellezza della danza, per quanto si traduca in una fisicità estrema, sta nella sua essenza effimera, un tentativo eterno, come scrivere sull’acqua, e quando finisce è finita.

Compagnia
Daniele Cipriani Entertainment

Programmazione

Sun Apr 09 21:00:00 CEST 2017

Ore Sun Apr 09 21:00:00 CEST 2017 | Save the date

Come raggiungerci

Via Benedetto Cairoli, 53 - 26041 Casalmaggiore (CR)