Beethoven’s 250th birthday

Beethoven’s 250th birthday

«I tre solisti hanno dato l’impressione che oltre non si possa andare nella decifrazione del “mistero musica” e dei suoi segreti di fabbricazione alchemica». Con queste parole Quirino Principe recensiva, nell’ottobre 2009, l’esordio nel segno di Felix Mendelssohn-Bartholdy dei tre musicisti che oggi compongono l’Hèsperos Piano Trio.

Da allora una serie di collaborazioni si è susseguita negli anni e ha portato alla costituzione di un trio stabile, attualmente protagonista, con l’integrale dei trii di Beethoven (quest’anno al quarto e ultimo atto), su alcuni prestigiosi palcoscenici italiani.

La terza edizione del Mantova Chamber Music Festival ha scelto di dedicare all’Hèsperos Piano Trio un live streaming in hd che ha raccolto pieno consenso (“Eccezionale l’equilibrio sonoro che regnava tra i tre artisti – scrive il critico del Giornale di Brescia - per non parlare della chiarezza, della pulizia tecnica, del naturale scambiarsi le frasi in nome di una musicalità accesa e matura”).

Il sodalizio tra i tre musicisti, forte di uno spontaneo e naturale affiatamento, è basato sulla condivisione di percorsi di vita musicale molto diversi, che comprendono una ricca rete di esperienze solistiche, cameristiche, orchestrali e didattiche di livello internazionale.

Interpreti principali
Hèsperos piano trio

Compagnia
In collaborazione con: Logo Iternational

Note
Hèsperos piano trio Filippo Lama, violino Stefano Guarino, violoncello Riccardo Zadra, pianoforte Musiche di : L. van Beethoven In collaborazione con: Logo Iternational

Programmazione

Sat Apr 04 21:00:00 CEST 2020

Ore Sat Apr 04 21:00:00 CEST 2020 | Save the date

Come raggiungerci

Via Benedetto Cairoli, 53 - 26041 Casalmaggiore (CR)